Kiki - Consegne a domicilio, su Netflix in streaming da oggi

Kiki - Consegne a domicilio arriva su Netflix dal 1 febbraio 2020: disponibile in streaming uno dei film più amati dai fan dello studio Ghibli!

Kiki Consegne a domicilio arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di febbraio 2020: sullo schermo uno dei film d'animazione giapponese più amati dai fan, uno dei lavori di Hayao Miyazaki arrivati in forte ritardo nel nostro paese.

Infatti il primo doppiaggio italiano, realizzato da Buena Vista International, risale al 2002: la sceneggiatura si basa sui dialoghi giapponesi, invece la colonna sonora è un misto tra quella internazionale giapponese e diverse aggiunte di musiche ed effetti sonori, comprese le due tracce cantate e doppiate, dal titolo Volare in alto e Voglio volare. Nel 2010, al Festival Internazionale del Film di Roma, la pellicola è stata riproposta sottotitolata in italiano e con un titolo più fedele all'originale, ovvero Il servizio consegne della strega.

La piccola Kiki e la sua famiglia in una scena del film d'animazione Kiki consegne a domicilio
La piccola Kiki e la sua famiglia in una scena del film d'animazione Kiki consegne a domicilio

Nel 2013 Lucky Red ha acquistato i diritti di moltissimi film dello Studio Ghibli, tra cui Kiki: nuovo doppiaggio, ripristino della colonna sonora giapponese originale e eliminazione delle tracce italiane del 2002. La nuova edizione è stata proiettata nei cinema italiani dal 24 aprile 2013. In Giappone nel 1989 Kiki consegne a domicilio è stato il film più di successo dell'anno, con un totale di 4,3 miliardi di yen incassati. Sul portale Metacritic il film d'animazione ha lo splendido punteggio di 83 su 100.

Hayao Miyazaki: tre film per il saluto di un maestro

Kiki - Consegne a domicilio è solo l'ultima di tante novità in catalogo a febbraio 2020 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.