Kick-Ass 2, Generation Um e gli altri trailer della settimana

I problemi dei supereroi, i disagi della generazione X cresciuta - ma non troppo - e le strane malattie di Gondry sono oggetto dei trailer di questa settimana.

Trailer uncensored per il sequel di Kick-Ass. Quattro anni fa la scatenata pellicola diretta da Matthew Vaughn ha ridefinito il concetto di supereroe. Ora Aaron Johnson e Chloë Moretz tornano nei panni di Kick-Ass e Hit-Girl per una nuova pericolosa missione. Il trailer di Kick-Ass 2 si presenta vivace e ricco di personaggi vecchi e nuovi, ma più che l'ronia a farla da padrone è l'azione. La violenza non manca (tra la varie sequenze ne spicca una in cui la Moretz salta sul tettino di aiuto facendo fuori da sola un gruppo di criminali) e il mood appare più maturo e meno giocoso. Riconfermata la presenza di Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di The Mother Fucker, ma tra i nuovi vigilantes mascherati spicca il Colonello Stars and Stripes, interpretato da un irriconoscibile Jim Carrey.

Malinconia, sesso, depressione e incertezza. Questi sono gli ingredienti di Generation Um, pellicola interpretata dalla star Keanu Reeves. E' lo stesso attore, introducendo il trailer, a spiegare che il film narra un giorno nella vita di tre amici a New York le cui esistenze prenderanno una piega imprevedibile. Ad affiancare Keanu le attrici Adelaide Clemens e Bojana Novakovic. Ancora cinema indie, ma di tutt'altro genere con il delicato L'écume des jours, nuova fatica di Michel Gondry. Il trailer, vivace e colorato, introduce i personaggi interpretati dalla dolce Audrey Tautou, da Romain Duris e dall'emergente Omar Sy. Un'avventura surreale in una città immaginifica, da sogno in cui i matrimoni si celebrano sott'acqua, si può mandare indietro il tempo e l'amore supera ogni barriera. Almeno ci auguriamo che sia così.