Kevin Kline si sdoppia in Frank or Francis

L'attore avrà un doppio ruolo nella surreale pellicola metacinematografica di Charlie Kaufman che vede nel cast Jack Black, Steve Carell e Nicolas Cage.

Il brillante Kevin Kline si sdoppierà in Frank or Francis. L'attore, ingaggiato da Charlie Kaufman per recitare nella sua opera seconda da regista, affiancherà i colleghi Jack Black, Steve Carell e Nicolas Cage, ma varrà doppio. Per quanto riguarda il plot del film, al momento sappiamo solo che è incentrato sul rapporto problematico tra un regista (Frank) e un blogger (Francis) che si diverte a farsi beffe del suo talento cinematografico. Jack Black sarà Francis, blogger beffardo e troll che recensisce i film on line. Carell si calerà nei panni di Frank, un filmmaker che tradisce la moglie, e Nicolas Cage interpreterà The Emcee, attore famoso per recitare in blockbuster ad alto budget. Per quanto riguarda Kevin Kline, il nuovo arrivato sarà chiamato a interpretare Richard Waller, fratello del regista Jonathan Waller, il cui film su Hiroshima è il più grande incasso di tutti i tempi, e la Testa di Richard, una testa animatronica che aiuta Jonathan a realizzare un prodotto che avrà il massimo appeal sul pubblico e nessuna integrità artistica. Le riprese di Frank or Francis prenderanno il via a gennaio.

Dopo essere apparso nel period drama The Conspirator, Kevin Kline ha ultimato le riprese del malinconico Darling Companion di Lawrence Kasdan.