Kevin Hart sarà il protagonista di Monopoly!

Kevin Hart ha ottenuto il ruolo del protagonista del film Monopoly, ispirato al popolare gioco da tavolo.

Kevin Hart sarà il protagonista del film Monopoly, ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, e la regia è stata affidata a Tim Story.
Il lungometraggio prodotto da Lionsgate sarà realizzato in live-action e sfrutterà la popolarità del marchio che ormai da decenni diverte e intrattiene le persone di tutto il mondo, con oltre un miliardo di copie vendute in 114 nazioni.
Il progetto, in precedenza, è passato anche nelle mani di Andrew Niccol, che avrebbe dovuto scriverne la sceneggiatura, mentre nel 2013 tra i produttori era entrato in scena anche Ridley Scott.

Kevin Hart nella commedia Think Like a Man (2012).
Kevin Hart nella commedia Think Like a Man (2012).

La trama della versione più recente non è ancora stata rivelata e i produttori non hanno annunciato il nome dello sceneggiatore o la data prevista per l'inizio delle riprese. Una bozza precedente dello script aveva come protagonista un ragazzo di Baltic Avenue che cercava di ottenere il successo economico.

Monopoly sarà prodotto da Hart, John Cheng e Carli Haney per conto della HartBeat Productions, in collaborazione con Story e Sharla Sumpter di The Story Company. Nel team ci sarà anche la Hasbro tramite Allspark Pictures.

Hart, negli ultimi mesi, è stato al centro della polemica causata da alcuni tweet risalenti a dieci anni fa e considerati offensivi, situazione che lo ha portato a rinunciare alla conduzione della cerimonia di premiazione degli Oscar. Kevin, in queste settimane, è invece protagonista sul grande schermo con The Upside, il remake americano di Quasi Amici.