Joker, le reazioni al film sui social: "sinistro e folle", "Joaquin Phoenix da Oscar"

Le prime reazioni a Joker, il film con Joaquin Phoenix che oggi è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia.

Joker è stato presentato oggi a Venezia 2019 e sono arrivate le reazioni sui social, le prime per il film di Todd Phillips, da parte della stampa accreditata al festival e da chi lo ha visto in anteprima.

Grazie alla proiezione tenutasi al Festival, possiamo avere qualche reazione a caldo sul film tanto atteso del DC Universe, di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Joker. Molti hanno definito Joaquin Phoenix in stato di grazia nella sua interpretazione più riuscita, molti hanno decretato che il film merita di vincere l'Oscar. Ecco qualche commento raccolto sui social:

"#Joker è un capolavoro. È FOLLE. Questo film è sinistro e scomodo nel migliore dei modi possibili; In realtà sono solo scioccato che sia stato fatto ... Questo è un film DC. Ed è OSCURO E DISTURBANTE. Sono in soggezione e al contempo in delirio. Non me lo aspettavo assolutamente... # Venezia76"

"Non riesco a credere a quanto sia bello Joker. È un capolavoro. Divertente, oscuro, bello, pieno di rabbia e davvero, fottutamente figo. Joaquin Phoenix è magistrale e sublime ad ogni ripresa. # Venezia76"

"#JokerMovie è un film efficace e inquietante che è ugualmente meritorio e tragico. La performance ruggente e mostruosa di Phoenix nei panni del Clown criminale è così immacolata, così maestosa che è un risultato veramente prodigioso e segna l'apice della sua carriera già superlativa. # Venezia76"

"Joker ha ricevuto elogi unanimi dalla critica dopo il suo debutto a Venezia, dove ha ricevuto una fragorosa standing ovation, con i critici che lo hanno definito un "capolavoro" "divertente cupo", "elettrizzante", "tragico", ancorato ad una potente performance da Oscar di Joaquin Phoenix"

A quanto pare dai primi commenti, Joker è stato promosso a pieni voti e ha incantato la Mostra del Cinema di Venezia 76. Per scoprirlo, dobbiamo aspettare il prossimo 3 ottobre, giorno dell'uscita italiana del film.