Jason Statham ladro gentiluomo

L'attore potrebbe calarsi nei panni del ladro Parker, nato dalla penna di Donald Westlake e portato al cinema in numerose occasioni.

Il muscoloso Jason Statham è in trattative per recitare nel thriller di Taylor Hackford Parker, prodotto da Sierra/Affinity, Incentive Filmed Entertainment e Sidney Kimmel Entertainment. La sceneggiatura della pellicola è firmata da John J. McLaughlin, co-autore de Il cigno nero.
Parker, basato sulla serie di romanzi pulp di Donald Westlake (firmati con lo pseudonimo di Richard Stark), vede protagonista un ladro che talvolta è costretto a svolgere il mestiere di killer, ma continua a mantenere un personalissimo codice d'onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere. Taylor Hackford produrrà la pellicola con Steven Chasman, Les Alexander, Sidney Kimmel e Jonathan Mitchell.

Se accetterà di calarsi nel ruolo di Parker, Jason Statham si troverà in buona compagnia visto che prima di lui Lee Marvin, Chow Yun-Fat e Mel Gibson hanno interpretato il popolare personaggio in tre differenti adattamenti del romanzo Anonime carogne (Senza un attimo di tregua, Full Contact, Payback - La rivincita di Porter) pubblicato nel 1962, in cui Parker appare per la prima volta sulla carta stampata per poi fare ritorno in ben ventiquattro romanzi.