In sala: una rossa Ribelle e una Bella Addormentata

Al cinema arrivano anche The Bourne Legacy, oltre ai film presentati a Venezia - L'intervallo e Shark - e la gay comedy Come non detto.

Tra squali bianchi e agenti segreti, ragazzi gay alle prese con equivoci e bugie e adolescenti imprigionati in ruoli troppo stretti per la loro giovane età, spiccano due fanciulle che si preparano a conquistare il pubblico in maniera differente: da una parte abbiamo la rossa e grintosa Merida, figlia di due sovrani scozzesi e prima eroina femminile targata Pixar, e dall'altro una Bella Addormentata, che non è un personaggio da fiaba, ma una giovane costretta a letto e in stato vegetativo in seguito ad un incidente stradale, come Eluana Englaro, protagonista di un caso di cronaca dal quale il regista Marco Bellocchio ha preso spunto per il suo ultimo lavoro.

Oltre al film di Bellocchio nelle sale arrivano altre due pellicole presentate nei giorni scorsi a Venezia: Shark e L'intervallo. Il primo mette insieme gli elementi dei disaster movie e un branco di feroci squali bianchi asserragliati nei sotterranei di un supermercato inondato dall'acqua. L'intervallo invece è uno dei film che più ha colpito positivamente la critica a Venezia ed è incentrato sul rapporto che si viene a creare tra due adolescenti in circostanze difficili.

Nelle sale però arriva anche The Bourne Legacy, nuovo film della saga ispirata ai romanzi di Ludlum che tuttavia non vede la presenza di Matt Damon nei panni di Jason Bourne, ma punta tutto su un nuovo personaggio (legato comunque al franchise) interpretato da Jeremy Renner nei panni di un agente segreto.
A proposito di segreti infine, segnaliamo l'uscita della gay comedy tricolore Come non detto, nella quale di segreti e bugie ce ne sono eccome, e daranno del filo da torcere al protagonista.