In sala: le uscite del 27 luglio '07

Poche uscite per l'ultimo fine settimana di luglio, ma tantissimo disimpegno.

Per l'ultimo, torrido week-end di luglio arriva nelle nostre sale una manciata di uscite, alcune delle quali tipicamente estive. Ad esempio Sweet Sweet Marja è ambientato il giorno di Ferragosto e racconta la storia di un agente immobiliare che nel tentativo di vendere una villa, è costretto a organizzare una cena all'ultimo minuto. Sua moglie Catia è infuriata con lui, perchè è stata avvisata con poco anticipo, ma decide comunque di cucinare uno sformato di verdure. Nella fretta però, non si accorge che allo sformato ha aggiunto una generosa dose di marjuana. Il film, che è diretto da Angelo Frezza, è interpretato da Maria Grazia Cucinotta, Marco Messeri, Pietro Sermonti e Corrado Calda, che è anche sceneggiatore della pellicola insieme a Frezza. Con Blades of Glory invece, Josh Gordon e Will Speck raccontano la storia di due pattinatori rivali, che qualche anno fa, dopo essersi azzuffati, vennero banditi dalle competizioni internazionali. Adesso però hanno scoperto che c'è un modo per tornare a gareggiare: ma solo in coppia. E così Will Ferrell e Jon Heder con i loro scintillanti costumi, tornano volteggiare sulle piste da pattinaggio. Ancora tanto disimpegno con Maial Zombie - Anche i morti lo fanno, di Mathias Dinter: è la storia di tre studenti un po' sfigati, che nel tentativo di diventare più spigliati, partecipano ad un antico e singolare rito voodoo, che però non sortisce gli effetti sperati. Sulla strada del ritorno i ragazzi si schiantano contro un albero. Al risveglio si accorgono di essere all'obitorio.

Meno risate e più azione in Paura primordiale, la cui uscita è prevista per domani: il protagonista di questo film è Gustave, un leggendario alligatore che vive in Sudafrica. Un produttore televisivo decide di partire alla sua ricerca, accompagnato da un cameraman. Questo film è diretto da Michael Katleman ed è interpretato da Brooke Langton, Orlando Jones e Dominic Purcell, noto al pubblico televisivo per la sua interpretazione di Lincoln Burrows in Prison Break.
Ancora tanta adrenalina con Crank, thriller diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor nel quale un killer scopre di essere stato avvelenato: la sostanza nel suo corpo lo ucciderà se la sua frequenza cardiaca scende oltre un certo limite. Il film, per il quale si sta già lavorando ad un sequel, è interpretato da Jason Statham, Amy Smart ed Efren Ramirez.

Si cambia registro con Flicka - Uno Spirito libero, diretto da Michael Mayer: è la storia della giovane Katy, che nel tentativo di dimostrare che sarà in grado, un giorno, di badare al ranch di famiglia, adotta una cavalla selvaggia. Il film è interpretato da Maria Bello, David Burton, Alison Lohman e Ryan Kwanten. Ancora un grande sogno è al centro di Specchio magico, un film di Manoel de Oliveira che racconta la storia di Luciano, che dopo essere uscito di prigione, trova lavoro nella ricca tenuta di Alfreda. Rimane sorpreso nell'apprendere che il più grande desiderio della donna è quello di assistere ad un'apparizione della Madonna.Tra gli interpreti della pellicola di Oliveira, Marisa Paredes e Michel Piccoli.