Il Gobbo di Notre Dame: Disney al lavoro sulla versione live-action

Il Gobbo di Notre Dame, il film animato tratto dal romanzo di Victor Hugo, è al centro di un nuovo progetto live-action della Disney.

Il Gobbo di Notre Dame potrebbe essere il nuovo adattamento live-action dei classici d'animazione della Disney.

La produzione ha infatti assunto David Henry Hwang per scrivere la sceneggiatura del progetto, ispirato al romanzo scritto da Victor Hugo.
Il team che riporterà sul grande schermo la storia di Quasimodo è composto anche da Alan Menken e Stephen Schwartz che si occuperanno delle musiche e da Josh Gad, impegnato come produttore.
L'attore, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe inoltre avere il ruolo principale e continuare così la sua fortunata collaborazione con lo studio dopo aver dato voce al simpatico Olaf in Frozen - Il regno di ghiaccio e aver interpretato Le Tont in La Bella e la Bestia.

Schwartz ha già conquistato tre Oscar grazie al lavoro compiuto con film come Il principe d'Egitto e Pocahontas, oltre ad aver lavorato alla precedente versione della storia di Quasimodo. Menken, invece, ha conquistato l'ambita statuetta otto volte grazie al lavoro compiuto per capolavori come La sirenetta e Aladdin.

La storia è ambientata nel quindicesimo secolo a Parigi e racconta quello che accade a Quasimodo, rinchiuso nella chiesa di Notre Dame dove suona le campane. Il ragazzo era stato quasi ucciso dal malvagio Claude Frollo quando era un bambino e ha trascorso tutta la sua vita senza mai uscire dalla cattedrale. Durante la Festa dei Folli, Quasimodo decide però di uscire e partecipare alle celebrazioni, incontrando la zingara Esmeralda e il soldato Febo. I tre si scontreranno quindi con Frollo, determinato a distruggere la Corte dei Miracoli.

A proposito di riadattamenti Disney, nei prossimi mesi arriveranno le nuove versioni de Il Re Leone e Dumbo, indubbiamente due dei film più attesi del 2019. Dopo il successo de La bella e la bestia, Disney ha messo in cantiere le versioni live-action dei suoi classici più recenti, tra cui anche Mulan.