Il colore viola: Corey Hawkins nel film tratto dal musical

L'attore Corey Hawkins sarà uno dei protagonisti del film tratto dal musical Il Colore Viola, progetto realizzato da Warner Bros.

Corey Hawkins sarà uno dei protagonisti del film tratto dal musical Il colore viola, collaborando quindi nuovamente con Warner Bros dopo In the Heights.
Lo spettacolo teatrale, a sua volta, si basava sul film del 1985 diretto da Steven Spielberg attraverso il quale il regista aveva portato sul grande schermo il romanzo di Alice Walker.

Whoopi Goldberg ne Il colore viola
Whoopi Goldberg ne Il colore viola

Nella nuova versione cinematografica de Il colore viola, Corey Hawkins avrà la parte di Harpo. I responsabili del casting del film, che verrà diretto da Blitz Bazawule, stanno attualmente valutando gli altri membri del cast che affiancheranno Hawkins, coinvolgendolo anche nelle audizioni per i ruoli femminili.

La sceneggiatura è stata firmata da Marcus Gardley e al centro della trama ci saranno delle famiglie afroamericane che vivono all'inizio del ventesimo secolo in Georgia. Il musical ha dei testi firmati da Marsha Norman con delle composizioni originali firmate da Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.

Nel team della produzione ci saranno Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Scott Sanders, Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs.

Corey Hawkins, dopo In The Heights, sta attualmente recitando nel film The Last Voyage of the Demeter e prossimamente arriverà nei cinema The Tragedy of Macbeth, con la regia di Joel Coen, di cui è uno dei protagonisti.