I WGA 2014 premiano Lei e Captain Phillips

Premi per Billy Ray e Spike Jonze. I riconoscimenti per la miglior scrittura seriale vanno a Breaking Bad, Veep e House of Cards.

Dopo il Golden Globe, Lei di Spike Jonze incassa un'altra importante vittoria. La delicata e fantasiosa pellicola romantica interpretata da Joaquin Phoenix avanza a grandi passi verso l'Oscar conquistando il premio della WGA (Writers Guild of America) per la miglior pellicola originale. A sorpresa il premio per il miglior adattamento va a Captain Phillips - Attacco in mare aperto di Billy Ray che batte Scorsese, il teatrale I segreti di Osage County e il bel Before Midnight. Nel suo discorso di ringraziamento Billy Ray ha ricordato il vero capitano della nave che ha resistito all'attacco dei pirati esclamando: "Ho un debito verso il Capitano Richard Phillips. Lui è sopravvissuto a qualcosa che probabilmente mi avrebbe ucciso".

L'intimo Stories We Tell di Sarah Polley è stato premiato come miglior documentario dell'anno. I premi televisivi sono andati alla stagione conclusiva di Breaking Bad, risultata vincitrice sia nella sezione dramma che miglior episodio drammatico. La serie HBO ha vinto il premio per il miglior show comico, mentre a 30 Rock è andato il riconoscimento per il miglior episodio. Premi anche per l'acclamato House of Cards, risultato miglior nuova serie dell'anno.

WGA 2014: tutti i vincitori