I ragazzi della 56a strada: Coppola ha costretto Tom Cruise e Rob Lowe a dormire nella cantina di estranei

In preparazione a I ragazzi della 56a strada, Francis Ford Coppola ha costretto Tom Cruise e Rob Lowe a dormire nello scantinato di estranei per far provare loro i sentimenti autentici dello stile di vita dei loro personaggi.

Per prepararsi alle riprese de I ragazzi della 56a strada, Francis Ford Coppola ha costretto Tom Cruise e Rob Lowe a dormire nello scantinato di estranei per far provare loro i sentimenti autentici dello stile di vita dei loro personaggi.

Rob Lowe ha ricordato l'episodio nel corso di un'intervista con Kelly Clarkson nel suo show su YouTube:

"Quando abbiamo girato I ragazzi della 56a strada avevamo 18 o 19 anni. Eravamo diretti da Francis Ford Coppola, il regista de Il padrino e Apocalypse Now, ed è stato un lavoro incredibilmente intenso. Nello sforzo di rendere più autentici i personaggi, Coppola ha incontrato un gruppo di Greasers che erano diventato adulti. E ci ha fatto passare la notte e vivere con loro."

Rob Lowe: "Tom Cruise furioso quando gli ho detto che dovevamo dividere la stanza d'albergo"

Rob Lowe e Tom Cruise hanno così trascorso la notte nello scantinato di sconosciuti per capire cosa si prova a vivere come sbandati. Lowe ricorda:

"Sono venuti da noi alle prove e ci hanno detto 'Adesso ci dividiamo. Rob, Tom, voi due starete con Bill e Sandy Webber. Così siamo andati nella loro piccola casa e abbiamo cenato insieme. Tom e io siamo finito poi nello scantinato a dormire."

L'esperimento sembra riuscito dopotutto. I ragazzi della 56a strada è diventato una hit di critica e pubblico e gli interpreti del film, C. Thomas Howell, Matt Dillon, Ralph Macchio, Patrick Swayze, Rob Lowe, Diane Lane, Emilio Estevez, Tom Cruise e Leif Garrett, hanno lanciato la loro carriera a Hollywood o in televisione.

La locandina di I ragazzi della 56a strada
La locandina di I ragazzi della 56a strada