I magnifici sette stasera su Rai 2: trama e cast del film con Yul Brynner e Eli Wallach

Stasera su Rai 2, in prima serata, arriva I magnifici sette: trama e cast del film western con Yul Brynner e Eli Wallach.

I magnifici sette stasera su Rai 2: trama e cast del film con Yul Brynner e Eli Wallach

I magnifici sette è il western che sarà trasmesso stasera, 23 maggio, alle 21:20, su Rai 2. La regia del film è di John Sturges, autore anche del soggetto. La sceneggiatura è stata firmata da William Roberts. Trama, trailer, curiosità e cast del lungometraggio.

I magnifici sette: Trama

Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano, stuffi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma dopo, avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

I magnifici sette: Curiosità

I magnifici sette è stato distribuito nelle sale italiane il 2 Marzo 1961 grazie a Metro-Goldwyn-Mayer. Le riprese si sono svolte nel periodo dall'1 Marzo 1960 all'1 Aprile 1960 in Messico.

I film ha avuto tre sequel: Il ritorno dei magnifici sette, Le pistole dei magnifici sette e i I magnifici sette cavalcano ancora.

Dalla pellicola sono state realizzate le serie televisiva I magnifici sette e I magnifici sette nello spazio (1980), prodotte, tra gli altri tra Robert Vaughn.

Le avventure raccontate in I Magnifici Sette saranno al centro di una nuova serie Amazon, scritta e prodotta da Nic Pizzolatto.

I magnifici sette: Interpreti e personaggi