Hugh Grant, Melissa McCarthy ed Amy Schumer in Unfrosted, film sul creatore delle Pop-Tart

Hugh Grant, Melissa McCarthy ed Amy Schumer sono solo alcuni dei numerosi nomi noti che vanno a comporre il cast di unfrosted, commedia Netflix di Jerry Seinfeld sull'inventore delle Pop-Tart.

Jerry Seinfeld ha messo insieme un cast stellare per la sua nuova fatica, la commedia Netflix Unfrosted: The Pop-Tart Story. Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer, Hugh Grant e James Marsden affiancheranno i preannunciati Jack McBrayer, Tom Lennon, Adrian Martinez, Bobby Moynihan, Max Greenfield, Christian Slater e Sarah Cooper. Oltre a co-scrivere e dirigere la commedia, Jerry Seinfeld si è anche ritagliato un ruolo da attore.

Superintelligence 4
Superintelligence: Melissa McCarthy in una scena del film

Unfrosted si ispira a una battuta che Jerry Seinfeld aveva pronunciato durante i suoi spettacoli comici sull'invenzione delle Pop-Tart. Presentato come una storia di ambizione, tradimento, zucchero e minacciosi lattai, Unfrosted è ambientato nel Michigan del 1963 e racconta la rivalità tra i produttori di cereali Kellogg's e Post i quali si affrettano a creare un prodotto che cambierà per sempre il concetto di colazione. Le informazioni sui ruoli che saranno interpretati da Seinfeld e dai membri appena introdotti del suo ensemble non sono state divulgate.

Il progetto è stato al centro di una battaglia tra studios pur di ottenerne i diritti, ma la collaborazione dell'attore e regista con Netflix, per cui aveva realizzato Comedians In Cars Getting Coffee e che ha distribuito gli speciali Jerry Before Seinfeld e 23 Hours to Kill, ha portato alla decisione di stringere un nuovo accordo con la piattaforma di streaming.

Hugh Grant: "I tabloid UK hanno controllato la mia linea telefonica per anni"

Seinfeld ha raccontato come è nata l'idea di girare Unfrosted: "Bloccato a casa a guardare volti tristi senza fine in tv, ho pensato che sarebbe stato un ottimo momento per realizzare qualcosa di basato sulla pura sciocchezza. Quindi abbiamo preso il passaggio dei miei spettacoli sulle Pop-Tart, tratto dallo show di Netflix, e lo abbiamo fatto esplodere in un gigantesco e folle film".
Jerry ha ricordato che da bambino il suo mondo era legato all'esistenza del prodotto destinato alla colazione: "Come sapevano che ci fosse bisogno di un rettangolo glassato ripieno di frutta e riscaldato che ha la stessa forma della scatola che lo contiene e ha gli stessi aspetti nutritivi proprio della scatola?".