Hayden Panettiere, la star di Scream nel thriller Amber Alert

L'interprete di Kirby Reed nel franchise horror è stata scelta per un nuovo progetto cinematografico.

Hayden Panettiere, la star di Scream nel thriller Amber Alert

A distanza di un anno dalla sua ultima apparizione al cinema, Hayden Panettiere mette in cantiere un secondo progetto cinematografico dopo anni di pausa dalle scene. L'attrice sarà la principale protagonista del thriller Amber Alert, al fianco di Tyler James Williams.

Heroes Volume II - Episodio 7: Claire (Hayden Panettiere) invia sms.
Heroes Volume II - Episodio 7: Claire (Hayden Panettiere) invia sms.

Panettiere interpreta Jaq, una donna che si appresta ad iniziare un nuovo lavoro quando lei e il suo autista (Williams) si accorgono di avere davanti un'auto che corrisponde alla descrizione del mezzo utilizzato dal rapitore di un bambino, spingendoli a mettere a rischio le proprie vite iniziando un inseguimento. Il film è già in post-produzione ed è stato diretto da Kerry Bellessa, con Lionsgate che ha acquisito i diritti mondiali per la distribuzione.

Il ritorno al cinema

Amber Alert è il secondo progetto di Hayden Panettiere dopo il ritorno nel ruolo di Kirby Reed in Scream VI, l'ultimo lungometraggio della saga creata negli anni '90 da Wes Craven e riportata al cinema da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Hayden Panettiere ha dichiarato di essere stata proprio lei a contattare i due registi dopo una pausa di qualche anno:"Non sapevo cosa volessi fare dopo, ho dovuto prendere quei quattro anni e ringraziare Dio che l'ho fatto. Ho dovuto lavorare su me stessa, la mia salute mentale, la mia salute fisica e la mia salute spirituale. Quando è ricomparso Scream mi dicevo 'Voglio farne parte di nuovo perché speravo che Kirby fosse ancora viva'. L'ho resa di nuovo viva e li ho chiamati. Li ho chiamati davvero... Quando stavano girando Scream 5 e ho detto 'Senza di me? Aspetta, aspetta, potrei essere ancora viva e potrei tornare utile'".