Grosso guaio a Chinatown, John Carpenter contro il remake: "Non gli importa un c..... di me e del mio film"

John Carpenter critica aspramente l'annunciato remake di Grosso guaio a Chinatown con The Rock, ecco perché.

Negli ultimi 40 anni John Carpenter ha visto molti dei suoi film dar vita a sequel e remake senza il suo coinvolgimento. Spesso i risultati non sono stati eccezionali e il regista non ha risparmiato critiche. Ma tra i progetti più invisi a Carpenter c'è sicuramente il preannunciato sequel/reboot di Grosso Guaio a Chinatown con Dwayne Johnson. Il regista non ha peli sulla lingua nel commentare:

"Vogliono un film con Dwayne Johnson, ecco cosa vogliono. Così hanno acquistato questo titolo. Non gli importa un c.... di me e del mio film. Quel film non è stato un successo".

Il remake di Grosso guaio a Chinatown è stato annunciato nel 2015 e fin dall'inizio ha visto coinvolto Dwayne Johnson. Le polemiche nate dopo l'annuncio hanno spinto The Rock a dichiarare che l'intento della produzione era quello di coinvolgere John Carpenter, cosa che poi non si è verificata. Di recente è stato annunciato che il remake di Grosso guaio a Chinatown sarà un sequel e che si farà, parola del produttore Hiram Garcia.

Leggi anche: Halloween, Carpenter: "È il film migliore dai tempi dell'originale"

Difficile capire quando vista la fitta agenda di The Rock, attualmente impegnato sul set di Hobbs and Shaw, ma prossimo a realizzare anche Jumanji 3 e John Henry and The Statesmen.

Nel frattempo John Carpenter ha supervisionato e composto le musiche per il nuovo Halloween, che avrà la sua anteprima alla Festa del Cinema di Roma per poi uscire nelle sale il 25 Ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!