Glass Onion, Rian Johnson sul personaggio di Dave Bautista: "Era scritto per un attore più magro"

Rian Johnson ha svelato nuovi retroscena sul personaggio di Duke Cody, interpretato da Dave Bautista in Glass Onion, spiegando come inizialmente lo aveva scritto per un attore ben diverso dall'ex wrestler.

Glass Onion, Rian Johnson sul personaggio di Dave Bautista: 'Era scritto per un attore più magro'

Nei giorni scorsi è finalmente arrivato su Netflix Glass Onion, sequel di Knives Out (Cena con delitto) film del 2019 scritto e diretto da Rian Johnson. Il film ha saputo ricreare l'atmosfera da whodunit dell'originale, ma con un cast e una storia totalmente nuovi.

Tra i personaggi più curiosi spicca Dave Bautista nei panni del bizzarro Duke Cody. Personaggio che, a detta del regista, era stato inizialmente scritto per un attore ben più magro. "Quando ho iniziato a scrivere il personaggio di Duke Cody avevo immediatamente pensato a un tizio magrolino che cercava di compensare la sua corporatura. Quando Dave Bautista è entrato nel mix sono stato intrigato dall'idea di fargli interpretare questo personaggio. Ero da anni grande fan della sua carriera da attore" ha dichiarato Rian Johnson ai microfoni di The Atlantic.

Glass Onion - Knives Out, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo film Netflix di Rian Johnson

Il regista ha poi aggiunto: "Bautista è una persona incredibilmente vulnerabile ed è questo il bello di quando lo incontri per la prima volta. Ha una corporatura massiccia, ma nei suoi ruoli infonde quella sensibilità unica che lo rende perfetto. Prima o poi un regista come Paul Thomas Anderson gli darà una vera parte che lo farà sembrare un genio".

Glass Onion - Knives Out vede il Detective Benoit Blanc impegnato in una nuova indagine in Grecia. Il cast corale include Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Dave Bautista e Kate Hudson.