Ghostbusters: ecco come Bill Murray e Harold Ramis si riappacificarono dopo 20 anni di liti

Nel suo memoir, la figlia di Harold Ramis racconta l'ultimo incontro tra le due star dopo vent'anni di silenzio e rancori.

Ghostbusters - Acchiappafantasmi: il 'temibile' omino della pubblicità dei marshmallow passeggia per le strade di New York
Ghostbusters - Acchiappafantasmi: il 'temibile' omino della pubblicità dei marshmallow passeggia per le strade di New York

Che le star del cult Ghostbusters - Acchiappafantasmi non avessero caratteri facili è cosa nota. In particolare Bill Murray e Harold Ramis, nonostante la collaborazione sul set, sono stati in lite per 20 anni. Per fortuna i due si sono riappacificati davanti una scatola di ciambelle e una scorta della polizia nel 2004, prima della morte di Ramis.

Leggi anche: Ghostbusters: 10 cose che (forse) non sapete sugli acchiappafantasmi

A rivelare i fatti è la figlia di Harold Ramis, Violet Ramis Stiel, nel memoir Ghostbuster's Daughter: Life With My Dad, Harold Ramis.

Secondo la ricostruzione di Violet Harold Ramis e Bill Murray hanno stretto amicizia all'epoca dell'improvvisato Second City nel 1974, per poi collaborare di nuovo insieme in classici come Palla da golf, Stripes, un plotone di svitati e Ghostbusters. Purtroppo nel 1993 la relazione tra i due attori si incrinò e i due smisero di parlarsi dopo aver girato il cult Ricomincio da capo per ragioni non note.

Il memoir di Violet Ramis Stiel svelerebbe il motivo di tale lite, secondo il libro Harold e Bill avrebbero avuto divergenze creative tali che un giorno Ramis avrebbe afferrato Murray per il colletto della camicia spingendolo contro un muro. Dopo questo scontro Bill Murray gli avrebbe tolto la parola per 20 anni.

In seguito i due attori non hanno più collaborato insieme, ma a quanto pare si sarebbero riappacificati prima della morte di Harold Ramis. A quanto pare Bill Murray si sarebbe recato a casa del collega una mattina presto con una scatola di ciambelle e la scorta della polizia. All'epoca Ramis aveva già perso la capacità di parlare per via di una grave malattia, ma i due attori hanno passato un paio d'ore insieme porgendosi le scuse reciproche e mettendo una pietra sul passato.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!