Footlose, Kevin Bacon: "Un sequel 40 anni dopo? Sarebbe un disastro"

Per il 40° anniversario di Footloose è stato chiesto a Kevin Bacon cosa ne pensa dell'ipotesi di un sequel, ma l'attore sembra nettamente contrario.

Footlose, Kevin Bacon: 'Un sequel 40 anni dopo? Sarebbe un disastro'

L'idea di un sequel di Footloose 40 anni dopo fa inorridire la star Kevin Bacon che predice "il disastro". L'attore 65enne è stato interrogato sull'ipotesi nel corso del podcast Six Degrees with Kevin Bacon, e ha immediatamente risposto che "un remake è già stato fatto", riferendosi a Footloose del 2011 con Kenny Wormald, Julianne Hough, Dennis Quaid, Andie MacDowell e Miles Teller.

La conduttrice Stacy Huston ha però ribadito che un sequel potrebbe raccontare una storia diversa: "Ora sei il personaggio di John Lithgow... non stai vietando di ballare, ma il tuo personaggio Ren è più vecchio, tu hai cresciuto la tua famiglia, i tuoi figli vanno al liceo... sento che questo sarà il seguito. Ad esempio, il protagonista stavolta potrebbe essere tuo figlio."

"Mai dire mai, ma penso che sarebbe un disastro", ha commentato scherzosamente Bacon.

Kevin Bacon ricrea il balletto di Footloose per festeggiare la fine dello sciopero

Il mito di Footloose

Uscito nel 1984, Footloose segue le gesta dell'adolescente Ren McCormack (Kevin Bacon), che si trasferisci da Chicago a una cittadina del sudest con la madre Ethel (Frances Lee McCain). Ren si innamora di Ariel Moore (Lori Singer), la figlia ribelle del Reverendo Shaw Moore (John Lithgow) e di sua moglie Vi (Dianne Wiest). Insieme, Ren, Ariel e i loro amici uniscono le forze per combattere il divieto di ballare imposto dal Reverendo.

Il film divenne un successo, contribuendo a lanciare la carriera di Bacon e la canzone di Kenny Loggins Footloose, che divenne un vero e proprio tormentone.