Federico Zampaglione: il suo nuovo horror The Well in anteprima al Sitges Film Festival 2023

Federico Zampaglione presenterà il suo nuovo horror The Well nel corso del Sitges Film Festival 2023, festival spagnolo dedicato al genere.

Federico Zampaglione: il suo nuovo horror The Well in anteprima al Sitges Film Festival 2023

L'horror soprannaturale The Well, ultima fatica registica di Federico Zampaglione, sarà presentato in anteprima mondiale al Sitges Film Festival 2023, dove verrà proiettato Venerdì 6 Ottobre nella sezione "Midnight X-treme", presso il Cinema Retiro.

The Well vede protagonista Lauren LaVera (Terrifier 2) nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo.

The Well Lauren Lavera Claudia Gerini
The Well: Claudia Gerini e Lauren LaVera in una scena

Federico Zampaglione ha commentato: "Sono più che entusiasta di avere la prima mondiale di The well a Sitges, un festival che amo davvero. Far parte della sezione 'Midnight X-treme' è molto emozionante ed è il posto perfetto per il mio nuovo film... visto che è davvero molto, molto estremo! Preparatevi, compagni!".

Nel cast insieme a Lauren LaVera sono presenti Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Taylor Zaudtke, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel, Melanie Gaydos, Stefano Martinelli e l'esordiente Courage Oviawe.

Scritto dallo stesso Zampaglione insieme a Stefano Masi, The Well è una produzione Iperuranio Film, prodotto da Stefano Masi.