Febbre da Cavallo, su Netflix in streaming da oggi

Febbre da Cavallo arriva su Netflix dal 16 aprile 2020: disponibile in streaming il classico italiano del 1976 con Gigi Proietti ed Enrico Montesano.

Febbre da cavallo arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di aprile 2020: sullo schermo il classico italiano del 1976 con Gigi Proietti ed Enrico Montesano, diretti da Steno per quello che è uno dei titoli più iconici della commedia nostrana.

I protagonisti principali sono tre amici con la passione per le scommesse sui cavalli, che sono costretti a inventare ogni giorno nuovi raggiri e nuovi metodi per finanziare la loro deleteria ma irresistibile passione. La fortuna non è dalla loro parte e i tre dovranno inventarsi un'assurda e rocambolesca truffa per truccare una corsa, sullo sfondo di una Roma bizzarra e popolata da figure goliardiche. Mattatori della pellicola sono, ovviamente, Gigi Proietti ed Enrico Montesano: i due attori interpretano Mandrake, indossatore morto di fame, e Pomata, disoccupato truffaldino, che insieme a Felice (Francesco De Rosa), guardamacchine abusivo, hanno un vizietto: le corse dei cavalli.

Una scena di Febbre da cavallo
Una scena di Febbre da cavallo

Ma puntano sempre su quelli sbagliati! Un giorno Gabriella (Catherine Spaak), fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D'Artagnan. Lui si lascia convincere da Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde. E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella... Nel 2002 è arrivato nelle sale italiane un sequel, Febbre da cavallo - La mandrakata: Gigi Proietti torna nel ruolo del protagonista Mandrake, insieme a Rodolfo Laganà, Andrea Ascolese, Carlo Buccirosso, Nancy Brilli e Enrico Montesano nelle parte finali del film.

Febbre da cavallo è solo l'ultima di tante novità in catalogo ad aprile 2020 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.