Eragon: il romanzo di Christopher Paolini diventerà una serie per DIsney+

Dopo un adattamento cinematografico non troppo fortunato, Eragon doventerà una serie tv per DIsney+, il progetto sarebbe già in fase di sviluppo.

Eragon diventa una serie live action per Disney+. L'annuncio arriva da Variety che conferma le fasi iniziali di sviluppo del nuovo adattamento del romanzo young adult di Christopher Paolini.

Edward Speleers in una scena d'azione di Eragon
Edward Speleers in una scena d'azione di Eragon

Eragon, primo romanzo della serie fantasy del Ciclo dell'Eredità scritto nel 2002 da Christopher Paolini, ha visto un primo adattamento nel 2006 sotto forma di film diretto da Stefen Fangmeier e interpretato da Rachel Weisz, Jeremy Irons e John Malkovich. Secondo le fonti, Paolini sarà il co-sceneggiatore della serie Disney. Bert Salke sarà il produttore esecutivo con il suo marchio Co-Lab 21.

Il Ciclo dell'Eredità, composto da altri tre libri, Eldest, Brisingr e Inheritance, racconta la storia di un giovane contadino di nome Eragon che rinviene uni strano uovo. Quando questo si schiude, dà vita a un drago che chiama Saphira. Attraverso il loro legame e l'aiuto del suo mentore Brom, Eragon impara a essere un Cavaliere dei Draghi, un antico ordine che era stato a lungo ritenuto essere stato spazzato via dal malvagio re Galbatorix. Eragon e Saphira uniranno le forze per sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.

I nomi, i luoghi e i personaggi di Eragon

Il Ciclo dell'Eredità ha ottenuto un enorme successo, con oltre 41 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il film del 2006 ha incassato circa 250 milioni al botteghino mondiale aa fronte di un budget dichiarato di 100 milioni. Nel 2021, i fan dei libri hanno iniziato a utilizzare l'hashtag #EragonRemake nel tentativo di convincere la Disney a produrre una nuova versione della storia visto che il film aveva deluso le aspettative di molti.