Dune - Parte due, il secchiello di popcorn 'verme delle sabbie' venduto a oltre 800 dollari in rete

La passione per il franchise di Dune non ha limiti nemmeno nell'oggettistica che si trova in vendita online.

Dune - Parte due, il secchiello di popcorn 'verme delle sabbie' venduto a oltre 800 dollari in rete

I vermi delle sabbie di Dune si sono insinuati anche nell'e-commerce. A pochi giorni dall'uscita nelle sale della seconda parte diretta da Denis Villeneuve, è disponibile online il secchiello di popcorn a forma di verme delle sabbie di AMC Theatres, messo in vendita nei cinema della catena e ora disponibile su eBay, con prezzi che superano gli 800 dollari.

I secchielli da collezione erano originariamente venduti da AMC a 24,99 dollari, tasse escluse. Sebbene sul sito del rivenditore online i prezzi vadano dai 40 ai 100 dollari, ci sono diversi che ne chiedono molti di più. Al momento, la più costosa inserzione su eBay è di 846,36 dollari, quasi 34 volte il prezzo originale del souvenir in edizione limitata. Sinora sono stati venduti su eBay per oltre 100 dollari.

Design d'ispirazione

La confezione è davvero caratteristica perché per afferrare i popcorn bisogna introdurre la mano attraverso i denti di gomma del verme delle sabbie. Il secchiello ha ispirato anche un video musicale piuttosto spinto del Saturday Night Live e un sacco di meme, molti dei quali di natura sessuale.

Intervistati dal New York Times, Timothée Chalamet e Denis Villeneuve hanno espresso il proprio parere sul secchiello virale:"Non voglio fare battute stupide che potrei rimpiangere domattina. Ma quando l'ho visto ho pensato 'Cavolo! Cosa diavolo?!' Ha creato molto divertimento online, quindi forse è positivo? È una specie di... Design impressionante" ha esclamato il regista.

L'interprete di Paul Atreides ha posto un quesito:"Non riesco a capire se qualcuno a casa in questo momento sta pensando 'Il mio design ha funzionato alla perfezione e tutti ne parlano'. Oppure se qualcuno è brutalmente offeso dalla risposta".