Dragon Trainer: il remake live-action ha trovato la sua Phlegma

Sarà un membro del cast dell'hit Netflix La caduta della casa degli Usher a interpretare la vichinga Phlegma nel remake live-action di Dragon Trainer.

Dragon Trainer: il remake live-action ha trovato la sua Phlegma

Sarà l'interprete de La caduta della casa degli Usher Ruth Codd a vestire i panni della vichinga Phlegma nel remake live action di Dragon Trainer, membro del villaggio vichino che, nella versione animata, ha la voce di Ashley Jensen. Ruth Codd affiancherà Mason Thames e Nico Parker, rispettivamente Hiccup e Astrid Hofferson.

Due personaggi della tribù dei Vichinghi del film Dragon Trainer
Due personaggi della tribù dei Vichinghi del film Dragon Trainer

Tra le star presenti nella pellicola, Nick Frost sarà Skaracchio Ruttans, mentre Gerard Butler tornerà a indossare i panni di Stoick l'Immenso, padre di Hiccup che ha doppiato nella versione animata. Il cast live-action di Dragon Trainer include, inoltre, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn.

Dean DeBlois si occuperà di scrivere e dirigere il remake, la cui uscita è prevista per il 2025. De Blois è l'autore dei tre film d'animazione originali della saga di Dragon Trainer, che ha visto Chris Sanders co-regista del primo capitolo, inoltre produrrà il film in arrivo con Marc Platt, Adam Siegel e Lexi Barya.

Dragon Trainer: ecco Hiccup e Astrid insieme sul set del remake in live-action

Che cosa aspettarsi dal remake live-action?

Liberamente ispirato all'omonima serie di libri per bambini di Cressida Cowell, -Dragon Trainer_ tornerà a ripriporre la storia del giovane Hiccup, che si troverà a domare il giocoso, ma estremamente pericoloso Sdentato.

"Per più di un decennio, l'epica trilogia di film d'animazione della DreamWorks Animation sull'amicizia tra un giovane e il suo drago ha commosso, ispirato e deliziato il pubblico di tutto il mondo. Ora, un nuovo adattamento live-action del franchise di successo Dragon Trainer trasporterà il pubblico per la prima volta in una nuova esperienza cinematografica e in un nuovo capitolo audace ed emozionante nell'amata storia del vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato", si legge nella dichiarazione della Universal.