Die Hard, Il principe abusivo, Noi siamo infinito e altri film in sala

Tanto cinema italiano al cinema con 'Viva la libertà' e le commedie di Ceccherini e Siani. In uscita anche 'Blue Valentine' e 'Promised Land' di Gus van Sant.

Cinema d'autore e action che più action non si può, documentari e commedie tricolori: non si può dire certo che questo weekend di metà febbraio sia povero di nuove uscite, visto che nelle sale arrivano (con un po' di ritardo) il drammatico Blue Valentine con Michelle Williams e Ryang Gosling nei panni di una coppia in crisi, l'atteso dramma adolescenziale Noi siamo infinito, e l'ultimo lavoro di Gus van Sant, Promised Land, che nei giorni scorsi è stato presentato a Berlino e che vede Matt Damon nel ruolo di protagonista e in una storia di forte attualità. Tanto disimpegno e azione con Bruce Willis ancora una volta nei panni di John McClane, protagonista Die Hard - un buon giorno per morire, ultimo capitolo del fortunato franchise action iniziato con Trappola di cristallo.

Spazio al cinema italiano con Toni Servillo che si fa in due in Viva la libertà di Roberto Andò, ironica commedia ambientata nello scenario politico nostrano e le due commedie dirette da Alessandro Siani e Massimo Ceccherini: il primo veste i panni del Principe Abusivo in quello che è il suo esordio alla regia, mentre il secondo - ne La mia mamma suona il rock - è un cantante rock che viene rapito da un gay di mezz'età. Il carnet delle uscite tricolori si completa con il dramma italo-francese Quattro notti di uno straniero e il docu-fiction Vietato Morire.