DC: la Warner Bros non ha più interesse in un universo cinematografico stile Marvel?

Dopo il successo di Aquaman, pare che la Warner Bros sia interessata a realizzare film singoli più che a sviluppare un universo come il MCU...

Aquaman è un enorme successo ai box-office di tutto il mondo, avendo superato il miliardo di dollari ai botteghini, diventando quindi ufficialmente il progetto DC con l'incasso maggiore di sempre. Proprio questo risultato strepitoso potrebbe far cambiare la direzione a quello che una volta veniva chiamato DC Extended Universe.

Aquaman 11
Aquaman: Jason Momoa durante una sequenza del film

Durante un'intervista al The Hollywood Reporter, Toby Emmerich, direttore generale della Warner Bros, ha parlato della strada che potrebbe prendere l'universo cinematografico della DC Comics:

"[Dopo Aquaman] è come se avessimo iniziato una nuova era. Ora seguiremo il programma DC, che è molto diverso da quello della Marvel. Puntiamo molto di meno a un universo condiviso. Ci occupiamo di un film alla volta, ogni pellicola ha la sua formula e la sua dose creativa. Se si può dire una cosa su di noi, è che facciamo sempre molta attenzione ai nostri registi."

Il grande successo DC vede il ritorno di Jason Momoa in veste di protagonista dopo il debutto nell'universo DC con Justice League e Amber Heard torna nei panni della sensuale Mera. Con loro nel cast Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Patrick Wilson nel ruolo del villain Lord Orm. Uno dei progetti che potrebbe eguagliare il successo devastante di Aquaman è la presunta trilogia su Harley Quinn: Margot Robbie tornerà nei cinema grazie a Birds of Prey, ma secondo il portale Geeks WorldWide il film non sarà altro che il primo capitolo, il cui sequel sarà proprio quel misterioso Gotham City Sirens, attualmente in fase di sviluppo.