Darkest Minds, clip esclusiva tratta dagli extra del DVD

Darkest Minds è disponibile dal 5 dicembre in DVD, BLU-RAY e negli store digitali, ecco una clip esclusiva tratta dagli extra.

Distribuito nelle sale cinematografiche da 20th Century Fox ad agosto Darkest Minds è uscito il 5 dicembre in Blu-ray e DVD ed è disponibile negli Store Digitali.

Il film è ambientato in un futuro distopico dove un'epidemia ha ucciso la maggior parte dei bambini ed adolescenti nel mondo. Quelli sopravvissuti sviluppano misteriosamente nuove abilità e sono dichiarati una minaccia dal governo e vengono detenuti. La sedicenne Ruby, una delle teenager più potenti, sfugge dal suo campo e si unisce a un altro team di in fuga, in cerca di un rifugio sicuro. Presto questa nuova famiglia si rende conto che, in un mondo in cui gli adulti al potere li hanno traditi, scappare non sarà sufficiente ma dovranno lanciarsi in una agguerrita resistenza, usando i loro poteri, per riprendere il controllo del proprio futuro.

I protagonisti di Darkest Minds sono Amandla Stenberg, con cui abbiamo parlato nella nostra video intervista, Harris Dickinson, Mandy Moore, Gwendoline Christie e Golden Brooks, mentre la regia è stata affidata a Jennifer Yuh Nelson, che dopo aver diretto Kung Fu Panda 2 e 3 con questo film ha debuttato dietro la macchina da presa di un film live action.

Darkest Minds, film da ascriversi al genere Young Adult, è basato sull'omonimo romanzo del 2012 scritto da Alexandra Bracken, il primo di una saga che comprende cinque libri di cui finora solo i primi tre sono stati pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

Oggi vi presentiamo una clip tratta dagli extra del DVD, si tratta dell'animatic di una scena commentata dai produttori Dan Levine e Shawn Levy e da Jennifer Yuh Nelson.