Dark Universe: nuovi dettagli sui film dedicati ai "mostri"

La Universal Pictures ha condiviso online qualche dettaglio sui prossimi progetti dedicati alla Mummia, Frankenstein e gli altri iconici personaggi.

La Universal Pictures ha svelato il logo di Dark Universe e il tema musicale composto da Danny Elfman per la serie di film che riporteranno nelle sale cinematografiche i mostri "classici".
Il primo dei titoli in arrivo sarà La Mummia seguito poi da Bride of Frankenstein che verrà diretto dal regista Bill Condon e scritto da David Koepp. Il lungometraggio arriverà nei cinema americani il 14 febbraio 2019.
Il regista ha spiegato: "Sono davvero entusiasta di portare una nuova versione della storia sul grande schermo, in particolare visto che la creazione originale di James Whale è ancora così potente. La moglie di Frankenstein rimane il mostro di genere femminile più iconico della storia del cinema ed è un simbolo del capolavoro di Whale, che risulta ancora uno dei film più grandiosi mai realizzati".

Nella saga è poi stato confermato che Johnny Depp sarà l'Uomo Invisibile e Javier Bardem Frankenstein.

Tutti i film saranno legati dalla presenza dell'organizzazione chiamata Prodigium, guidata dall'enigmatico e brillante Dottor Henry Jekyll (Russell Crowe), il cui scopo è rintracciare, studiare ed eventualmente distruggere i mostri che abitano nel nostro mondo. Per promuovere il Dark Universe è stato realizzato un sito dedicato alla misteriosa Prodigium.