Dark Shadows, Johnny Depp e la sua dieta estrema per il ruolo del vampiro

Per interpretare il vampiro Barnabas Collins in Dark Shadows, Johnny Depp ci si è messo davvero d'impegno con la dieta.

Nel 2012 usciva nelle sale Dark Shadows, il film di Tim Burton con protagonista Johnny Depp nel ruolo del vampiro Barnabas Collins. E per essere al meglio della sua forma vampirica, Depp ha seguito una dieta piuttosto drastica.

Johnny Depp nei panni di Barnabas Collins in un primo piano di Dark Shadows
Johnny Depp nei panni di Barnabas Collins in un primo piano di Dark Shadows

Stando a una vecchia intervista con il tabloid The Sun (sì, proprio quel tabloid), come riportato anche da Monthly Health, all'epoca l'attore seguì un severo regime alimentare a base di té verde e frutta a basso contenuto di zuccheri, come ananas e fragole.
Questa dieta ha dunque permesso a Johnny Depp di perdere almeno una decina di chili, portando il suo peso poco sopra la sessantina di chili.

Certo, questa non è stata l'unica misura presa da Johnny Depp per ottenere un certo peso forma in un breve lasso di tempo (e forse non in maniera del tutto salutare), e durante altre produzioni, come quella di Pirati dei Caraibi o di Public Enemy, vi ha aggiunto anche un intenso esercizio fisico - per Public Enemy si procurò un assortimento di attrezzi da palestra come il tapis roulant, dei pesi e delle Balance Ball, tutti fatti recapitare nel suo camerino.

Ma sono pochi gli attori a Hollywood estranei a questo tipo di preparazione per una pellicola, sebbene siano ancor meno quelli che ricorrono a tecniche tanto drastiche come quelle utilizzate, ad esempio, da Christian Bale, che abbiamo visto ingrassare e dimagrire a delle velocità davvero impressionanti.