Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, su Disney+ in streaming da oggi

Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, il terzo film della saga datato 2010 e diretto da Michael Apted, è disponibile in streaming su Disney Plus da oggi 29 gennaio!

Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero è il terzo film della saga di successo tratta dai libri di C.S. Lewis, disponibile su Disney Plys in streaming da oggi, 29 gennaio 2021, per chi volesse chiudere finalmente la trilogia del Re Caspian e dei fratelli Lucy ed Edmund.

Prosegue il viaggio nell'universo fiabesco creato dallo scrittore irlandese C. S. Lewis. Dopo Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio e Le cronache di Narnia: il Principe Caspian, tocca ora al terzo libro della saga arrivare su Disney Plus. Ne Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, Edmund e Lucy, accompagnati dal cugino Eustachio Clarence Scrubb, si imbarcano insieme al principe Caspian (ora re) alla ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso ad Aslan di ritrovare. I nostri eroi questa volta dovranno raggiungere i confini del mondo attraversando oceani e terre lontane e misteriose per salvare Narnia da un destino atroce.

Una sequenza del fantasy Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero
Una sequenza del fantasy Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero

La lavorazione di questo terzo capitolo della saga fantasy è stata piuttosto complessa. Il regista dei primi due capitoli Andrew Adamson ha preferito cedere il posto a Michael Apted per dedicarsi unicamente alla produzione insieme a Mark Johnson, Perry Moore e Douglas Gresham. Questa scelta, unita agli impegni lavorativi delle giovani star presenti nel film, ha causato uno slittamento nella produzione di quasi un anno. Anche la scelta delle location è stata tutt'altro che pacifica. Dopo aver abbandonato l'ipotesi europea e quella californiana, alla fine Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero è stato girato nei Warner Roadshow Studios nel Queensland, in Australia.

Recensione Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (2010)