Cristiada: il trailer italiano in esclusiva

La messicana Guerra dei Cristeros raccontata da un manipolo di star. Da Andy Garcia a Eva Longoria, da Oscar Isaac al compianto Peter O'Toole. Il trailer in italiano oggi in esclusiva su Movieplayer.it.

In arrivo nei cinema italiani il 15 ottobre con Dominus Production l'affresco storico Cristiada. Il regista Dean Wright racconta l'evento passato alla storia come Guerra dei Cristeros, una pagina drammatica della storia dell'America Latina rimasta nascosta al mondo, ma ancora viva nella memoria del Messico. Nel conflitto, esploso intorno agli anni '20, uomini e donne di ogni estrazione sociale decidono di imbracciare le armi per difendere la libertà, la famiglia e il futuro del Messico.

For Greater Glory: Eva Longoria nei panni di Tulita
For Greater Glory: Eva Longoria nei panni di Tulita

Cristiada è forte di un grandissimo cast composto da Andy Garcia, Oscar Isaac, Catalina Sandino Moreno, Santiago Cabrera, Eva Longoria e Peter O'Toole.

Andy Garcia veste i panni del Generale Gorostieta, che assiste indifferente insieme alla moglie (Eva Longoria) allo sprofondare del Messico in una sanguinosa guerra civile. La persecuzione ideologica contro i suoi stessi concittadini indurrà tuttavia Gorostieta, ateo convinto sostenitore del valore etico della libertà di pensiero e d'azione, ad abbracciare la causa dei Cristeros diventando il loro leader militare. Gorostieta riuscirà a trasformare una banda di ribelli in una forza militare organizzata e affronterà sfide impossibili contro un Governo potente e spietato presieduto dal presidente Plutarco Calles. Sarà tuttavia la profonda umanità di coloro che incontrerà sul suo cammino a fargli comprendere come i valori e gli ideali siano la sorgente del coraggio anche quando la speranza nella giustizia sembra irrimediabilmente perduta. Oggi in esclusiva Movieplayer.it vi presenta il trailer italiano della pellicola storica che trovate di seguito.