Civil War: il film di Alex Garland non sarà lungo 195 minuti, smentite le voci di una durata fiume

Sono state smentite ufficialmente le voci sulla presunta durata infinita di Civil War, il prossimo film A24 di Alex Garland con protagonista Kirsten Dunst.

Civil War: il film di Alex Garland non sarà lungo 195 minuti, smentite le voci di una durata fiume

Civil War, il prossimo film di Alex Garland non dura 195 minuti contrariamente a quanto diffuso dai media recentemente. Secondo quanto riportato da IndieWire il thriller d'azione a sfondo politico prodotto da A24 dura in realtà 109 minuti, ovvero meno di due ore, nonostante le notizie circolate e un'indicazione errata su IMDb secondo cui Civil War avrebbe avuto una durata di più di 3 ore a fronte di quella effettiva di 1 ora e 49 minuti.

Inoltre alcune notizie affermavano che il budget del film fosse a otto cifre, ma IndieWire ha confermato che il prezzo di produzione è di 50 milioni di dollari. Ciò fa di Civil War la produzione interna più costosa di A24.

Civil War

Civil War è interpretato da Kirsten Dunst nei panni di una giornalista che attraversa gli Stati Uniti in un futuro distopico in cui alcuni Stati sono usciti dall'unione portando la nazione a una mortale guerra civile. Civil War (di cui recentemente è stato diffuso il poster ufficiale) è interpretato anche da Jesse Plemons, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Sonoya Mizuno, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti.

Civil War è il quarto lungometraggio di Garland dopo il suo esordio Ex Machina, Annihilation e, più recentemente, Men con Jessie Buckley, sempre della A24.