Cinquanta sfumature di rosso e il nudo integrale di Jamie Dornan: "scene tagliate dal montaggio finale"

Il regista dell'ultimo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James ha chiarito la situazione riguardante l'assenza di un nudo frontale maschile.

Il film di Cinquanta sfumature di rosso è arrivato nelle sale da una settimana e tra i fan della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James c'è chi non ha apprezzato la mancanza di una scena di nudo frontale maschile, considerando che Dakota Johnson è stata mostrata senza veli in molte sequenze.
Il regista James Foley ha ora svelato che il materiale era stato girato, spiegando inoltre perché non è stato utilizzato: "Nel montaggio finale, se devo essere totalmente onesto, semplicemente non funzionava... Il nudo frontale sarebbe stato fin troppo intenzionale, non ci sarebbe stato un motivo reale per mostrarlo. Ci sono molte scene girate in cui era presente, ma non sono state inserite nella versione finale".

Leggi anche:

Jamie Dornan, in passato, aveva spiegato che non si sarebbe opposto ad apparire completamente nudo sullo schermo: "Se mostrare di più serve alla storia, allora per me va bene. Se non penso aggiunga nulla o non sia necessario alla narrazione, invece, non credo ci sia il bisogno di vedere quella parte di me o di Dakota. Diventa semplicemente qualcosa di gratuito e non ne abbiamo bisogno".