Cineweekend estero: Red Tails, Knockout e gli altri film in uscita

Nelle sale francesi è attesa la commedia 'If We All Lived Together' con Jane Fonda, mentre in Gran Bretagna tocca a 'Coriolanus'.

Un tuffo nel passato, per questo penultimo cineweekend estero di gennaio: lo scenario di molti film in uscita infatti, è quello dei primi anni Quaranta, che fanno da sfondo sia a storie di guerra che drammatiche. A tale proposito, negli USA debutta finalmente Red Tails, il war drama di Anthony Hemingway che dovrà scontrarsi al botteghino con l'ultimo Underworld: il risveglio 3D (che è arrivato anche nelle nostre sale) e con l'action Knockout di Steven Soderbergh, che vanta un cast stellare.
Come dicevamo, gli anni Quaranta fanno da scenario anche al drammatico Ici-bas, che debutta in Francia, e al dramma bellico Silencio en la nieve, che invece è atteso nelle sale spagnole.

Per quanto riguarda le altre uscite europee, Oltralpe arrivano anche il dramedy And If We All Lived Together che vede nel cast anche Geraldine Chaplin e Jane Fonda e la commedia sentimentale L'amour dure trois ans, mentre in Germania e Gran Bretagna debuttano il drammatico Kriegerin e Coriolanus di Ralph Fiennes presentato lo scorso anno a Berlino. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita infine, segnaliamo la release hongkonghese del thriller sci-fi The Viral Factor.