Cineweekend estero: Katy Perry... e le Belve

Oltre al documentario sulla popstar e al film di Oliver Stone, negli USA debutta The Amazing Spider-Man. Tra le uscite europee il mockumentary spagnolo 'Carmina o revienta' e i francesi Holy Motors e Paradis perdu.

Che ci fa una popstar nelle sale americane insieme all'Uomo Ragno e un manipolo di narcotrafficanti? Questo weekend, negli USA, oltre a The Amazing Spider-Man - che è arrivato anche nelle nostre sale - arriva il documentario musicale su Katy Perry, che porta al cinema il coloratissimo mondo dell'interprete di I Kissed a Girl, ma anche l'adrenalinico action Le belve, diretto da Oliver Stone e interpretato da Taylor Kitsch, Blake Lively, John Travolta e Salma Hayek nei panni di una spietata boss di un cartello di narcotrafficanti messicani.

Per quanto riguarda invece le uscite europee, in Francia arrivano il surreale Holy Motors di Leos Carax, già presentato all'ultima edizione del Festival di Cannes, e il drammatico Paradis Perdu incentrato su dinamiche familiari particolari, proprio come Strawberry Fields, che invece esce in Gran Bretagna. Si cambia registro in Spagna con la release del mockumentary Carmina o revienta, che invece illustra i tentativi di una commerciante di recuperare i soldi perduti in seguito ad una serie di furti.