Cattivissimo Me, su Netflix in streaming da oggi!

Da oggi 12 marzo arriva Cattivissimo Me su Netflix: disponibile in streaming il cartone animato di enorme successo del 2010!

Il catalogo di Netflix a marzo si fa sempre più ricco: ad arrivare in streaming quest'oggi è Cattivissimo Me, la pellicola d'animazione prodotta da Universal Pictures e Illumination Entertainment che vede protagonista l'ombroso Gru.

Un'immagine di Gru, ladro giocherellone di Cattivissimo me
Un'immagine di Gru, ladro giocherellone di Cattivissimo me

In un delizioso quartiere fuori città, tra rose e staccionate bianche, abita in una casa nera, su un prato desolato, il malvagio e oscuro super criminale Gru, intento a progettare, con l'aiuto di un piccolo esercito di schiavi, i Minion, il più grande colpo della storia del mondo: rubare la Luna! Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano le cose e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui s'imbatte nella forte determinazione delle sue vicine, tre adorabili ragazzine orfane - Margo, Edith e Agnes - che gli daranno filo da torcere e che vedranno in lui qualcosa che nessun altro aveva mai visto prima: un potenziale papà!

Il lungometraggio diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud, già disponibile su Netflix, è stato un successo ai box office di tutto il mondo, superando il mezzo miliardo di dollari e dando il via a una saga che ha appassionato tantissimi fan, giovani e non. Anche per la critica Cattivissimo me è stato un successo, sul portale RottenTomatoes ha totalizzato l'81% di recensioni positive e nella stagione dei premi ha ottenuto la nomination per il Miglior Film d'Animazione ai Golden Globes 2011. I registi hanno inventato, per il film, una vera e propria lingua da far utilizzare ai Minions: ogni parola che viene detta dai piccoli personaggi, infatti, ha una sua traduzione reale. Proprio per questo sono stati proprio Coffin e Renaud a doppiare tutti i piccoli buffi personaggi, ecco spiegato quindi il loro accento simil-francese.

Cattivissimo me è solo una delle tante novità in catalogo a marzo su Netflix che questo mese ha messo a disposizione degli utenti tante saghe memorabili e cult anni '80.