Cannes 2016: attese le star di Money Monster e primi film in concorso

Sulla croisette arriveranno George Clooney, Julia Roberts e Jodie Foster mentre Staying Vertical e Sieranevada aprono il concorso.

Dopo l'apertura ufficiale avvenuta ieri sera, oggi il Festival di Cannes inizia a proporre i titoli in concorso.
Il primo lungometraggio in corsa per la Palma d'oro è Staying vertical del francese Alain Guiraudie in cui un regista di nome Leo incontra, durante un'escursione nel sud della Francia, Marie, una donna dallo spirito libero di cui si innamora. Nove mesi dopo nasce il loro primo figlio ma Marie, in preda alla depressione e alla sfiducia nei confronti del compagno, abbandona Leo con il bambino.

Il secondo film in concorso è Sieranevada diretto da Cristi Puiu che si ispira al drammatico attacco terroristico agli uffici della rivista Charlie Hebdo per raccontare la storia di un quarantenne che deve affrontare le sue paure e il proprio passato durante un incontro con la sua famiglia.

Sarà invece presentato fuori concorso il film Money Monster - L'altra faccia del denaro, diretto da Jodie Foster con protagonisti le star George Clooney, Julia Roberts e Jack O'Connell. Il thriller racconta quello che accade quando il conduttore di una trasmissione televisiva viene preso in ostaggio in diretta.

Tra le proiezioni speciali della giornata anche un po' d'Italia con L'ultima spiaggia diretto da Thanos Anastopoulos e Davide Del Degan in cui si mostra la realtà quotidiana di una spiaggia di Trieste dove un muro divide l'area per le donne da quella frequentata dagli uomini.

Al via anche la sezione Un certain regard con Clash e in serata previsto l'omaggio a Prince con la proiezione di Purple Rain.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.