Brick Mansions: l'ultimo film completato da Paul Walker prima della morte

Brick Mansions è l'ultimo film completo girato da Paul Walker e la penultima apparizione cinematografica dell'attore, seguita soltanto da Furious 7.

Brick Mansions è stato rilasciato il 25 aprile 2014, cinque mesi dopo la morte di Paul Walker, avvenuta il 30 novembre 2013, per questo motivo all'inizio dei titoli di coda è presente una dedica all'attore americano. Questo è stato il penultimo film di Walker, seguito dalla sua ultima apparizione cinematografica in Furious 7.

Brick Mansions: Paul Walker e RZA in una scena del film
Brick Mansions: Paul Walker e RZA in una scena del film

Nonostante sia il penultimo film dell'attore, quella di Brick Mansions rimane comunque la sua ultima performance completa in quanto le riprese di Fast & Furious 7 non erano ancora terminate quando l'attore morì alla guida della sua Porsche Carrera GT a causa di un incidente.

Con Fast & Furious 7 nel bel mezzo delle riprese al momento della morte di Walker, la Universal annunciò una pausa indeterminata della produzione, specificando il desiderio di parlare con la famiglia dell'attore prima di decidere cosa fare del film. Numerosi amici e star del cinema pubblicarono tributi a Walker sui social media, il corpo dell'attore fu cremato e le sue ceneri furono sepolte in una cerimonia al Forest Lawn Memorial Park.

Brick Mansions: Paul Walker in una scena del film d'azione
Brick Mansions: Paul Walker in una scena del film d'azione

Su Rotten Tomatoes il film ha un indice di gradimento del 25% basato su 95 recensioni, con una valutazione media di 4,43 / 10. Il consenso critico del sito web recita: "Irregolare e in gran parte privo di trama, Brick Mansions spreca un cast fantastico, e l'ultima performance di Paul Walker, in un remake decisamente ridondante".