Box office: vola Iron Man 2

Straordinaria apertura in USA per il sequel del già fortunatissimo Iron Man. In Italia il film di Jon Favreau mantiene saldamente la prima posizione alla seconda settimana.

Imprendibile Iron Man 2, che, dopo aver debuttato la scorsa settimana in gran parte del globo, è uscito questo week end anche negli Stati Uniti, realizzando un'apertura di oltre 130 milioni di dollari: un netto miglioramento anche rispetto al primo film del franchise di Jon Favreau, che aveva ottenuto al debutto domestico 98 milioni. Proiettatosi immediatamente nella top ten dei maggiori incassi americani del 2010, Iron Man 2 apre dunque con grande vitalità la stagione dei blockbuster estivi.
Il capolista della scorsa settimana, il remake horror firmato da Samuel Bayer Nigtmare, subisce un calo notevole ma mantiene la seconda posizione, mentre la terza è ad appannaggio del film di animazione Dragon Trainer, che questa settimana supera anche il traguardo dei duecento milioni d'incasso complessivi.

In Italia, Iron Man 2 è senza rivali anche alla seconda settimana di programmazione, pur incassando meno della metà rispetto allo scorso week end; pure stabile al secondo posto c'è l'avventura subacquea Oceani 3D, mentre esordisce al terzo posto la prima nuova uscita della settimana, la commedia metropolitana con i talentuosi comici Tina Fey e Steve Carell Notte folle a Manhattan. A seguire, ancora in buona tenuta i nostrani Matrimoni e altri disastri e Cosa voglio di più.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa