Box Office Italia: Tartarughe Ninja 2 prime, ma incassi scarsi

Due horror, l'immancabile The Conjuring - Il caso Enfield e It Follows, al secondo e al terzo posto del box office estivo.

Incassi scarsi nell'estate italiana. La calura di luglio invoglia il pubblico ad andare al mare più che al cinema, così il potenziale blockbuster Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra schizza sì al primo posto, ma incassando solo 678.788 euro. Due anni fa il primo Tartarughe Ninja era sfuggito alla maledizione estiva uscendo nelle sale a settembre e incassando oltre un milione di più in apertura.

Leggi anche: Tartarughe Ninja: 10 cose che (forse) non sapete sul franchise

Alla terza settimana di programmazione The Conjuring - Il caso Enfield resiste perdendo solo una posizione. Il sequel horror firmato da James Wan The Conjuring - Il caso Enfield raccoglie altri 178.028 euro, superando i due milioni di euro totali.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

Ancora horror in terza posizione dove debutta il film rivelazione It Follows. Finalmente dopo aver girato per due anni festival prestigiosi, arriva anche in Italia una delle pellicole di genere più acclamate dalla critica. Diretto da David Robert Mitchell, il film terrorizza il pubblico estivo incassando 207.070 euro con 31.261 ticket staccati e una media per sala di 664 euro.

Leggi anche: It Follows: perché il cult in arrivo dall'America è il miglior film horror del decennio

Al quarto posto resta stabile Cattivi vicini 2. La commedia demenziale interpretata dalle star Seth Rogen,Zac Efron, Rose Byrne, Chloe Moretz e Dave Franco racconta la lotta di Mac e Kelly Radner che, in attesa del secondo figlio, stanno per vendere la casa, alle prese con una nuova confraternita, stavolta tutta femminile. Il film raccoglie altri 126.075 euro arrivando a un totale di 400.182 euro.

Stabile anche il quinto posto con l'action asiatico Dragon Blade - La battaglia degli imperi, eccentrica pellicola in costume che racconta le imprese di una misteriosa legione di soldati romani in azione lungo la Via della Seta, nell'antica Cina. Nel cast le star americane John Cusack e Adrien Brody e l'immenso Jackie Chan. l film incassa 120.161 euro arrivando a un totale di 356.766 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!