Box Office Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo davanti a Lo hobbit

Nell'ultimo fine settimana del 2014 il film di Aldo, Giovanni e Giacomo torna davanti al capitolo finale dell'esalogia della Terra di Mezzo. Terza piazza per il cinepanettone del nuovo corso Filmauro, Un Natale stupefacente, pure in risalita.

Non saranno memorabili, queste Feste per il mercato cinematografico nostrano, ma in questo ultimo week end dell'anno qualcuno, tra i tanti sorride: per esempio Aldo, Giovanni e Giacomo, che nel week end riescono a riprendere la "lepre" Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate per trionfare nell'ultimo week end dell'anno con oltre 4 milioni e mezzo di euro con il loro Il ricco, il povero e il maggiordomo. Il film di Peter Jackson, nonostante la frenata degli ultimi giorni, incassa comunque quattro milioni e supera di un soffio il traguardo dei 10 milioni di euro.

Recupera due posizioni conquistando il terzo posto Un Natale stupefacente, mentre scendono di un gradino, ma realizzando, anche loro, incassi decisamente superiori rispetto a quelli dello scorso fine settimana, Big Hero 6 e L'amore bugiardo - Gone Girl.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa