Box Office: Il dittatore e Madagascar 3 in vetta alle classifiche

Risultati sconcertanti per i botteghini italiani. Va meglio negli USA con Prometheus e Rock of Ages a completare il podio.

Che l'arrivo del torrido Scipione avrebbe spinto ancora di più gli italiani a trasferirsi in massa sulle spiagge, era scontato, ma non ci si aspettava certo risultati così sconfortanti ai botteghini italiani, che questo weekend hanno totalizzato cifre davvero irrisorie. Al primo posto della top-ten nostrana si piazza Il Dittatore, con un incasso di appena 658mila euro - e una media per sala di 2000 euro - ma dal secondo in poi, la situazione è davvero sconcertante, in termini di cifre, soprattutto per quanto riguarda le due new entry Paura e Benvenuto a bordo. In ogni caso, a completare il podio italiano, insieme al dittatore Sacha Baron Cohen, troviamo Men in Black 3 e Project X.

Va un po' meglio negli USA con Madagascar 3 e Prometheus che si confermano al primo e secondo posto e Rock of Ages che invece debutta in terza posizione. L'unica new entry che riesce a piazzarsi in classifica è la commedia That's My Boy.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa