Borderlands, Jack Black: "Il mio robot Claptrap è un R2-D2 senza censure"

Jack Black descrive il suo personaggio in Borderlands, il robot Claptrap, come una versione per adulti di R2-D2- e svela quali altri videogiochi vorrebbe vedere al cinema.

Borderlands, Jack Black: 'Il mio robot Claptrap è un R2-D2 senza censure'

Doppiaggio e videogiochi fanno ormai parte della carriera di Jack Black. Il mattatore torna a dar voce a una nuova creatura dei videogame doppiando il robot Claptrap, personaggio di Borderlands che descrive come _"un R2-D2 per adulti"

Borderlands Foto
Borderlands: i protagonisti del film in una nuova foto

Ospite del podcast Inside Total Film, Jack Black si prende un po' di tempo per anticipare cos'altro ha in cantiere. Quando si parla di Borderlands, dice: "Adoro il doppiaggio. Adoro anche quel videogioco, quindi è stato divertente poter dare voce a quel personaggio. È una piccola svolta interessante, divertente e un'altra opportunità per portare un bel videogame sul grande schermo. Siamo nel bel mezzo di un rinascimento cinematografico di videogiochi in questo momento, e sono entusiasta di farne parte."

The Last of Us e Uncharted: perché i due progetti hanno un diverso approccio ai videogiochi

Pazzo per i videogame

Borderlands Foto 2
Borderlands: Cate Blanchett in una foto del film

Diretto da Eli Roth, Borderlands è ispirato al popolare videogioco sparatutto e vede Jack Black, Kevin Hart e Cate Blanchett dare vita a personaggi come Claptrap, Roland e Lilith, mentre quest'ultima torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora. Lì, si imbarca in una pericolosa missione per rubare un tesoro da un caveau segreto insieme a un gruppo di complici tra cui Tiny Tina (Ariana Greenblatt) e Krieg (Florian Munteanu).

"Non posso credere che non abbiano già iniziato a realizzare un film su videogiochi come Rockstar, Grand Theft Auto, ma soprattutto Red Dead Redemption," esclama Black quando _Inside Total Film gli chiede quali giochi gli piacerebbe vedere adattati sullo schermo. "Sembrano già film. Immagino che sia proprio questo il punto. Alcuni videogiochi sono già a metà strada nel raccontare quel tipo di storie, e ci sono alcuni film che sono come i videogiochi. Avete visto l'episodio interattivo di Black Mirror intitolato Bandersnatch in cui scegli la tua avventura alla fine delle scene? È come, 'Ooh, prendi la pillola rossa o quella blu?' Penso che ci stiamo muovendo verso quella direzione in cui ci saranno più combinazioni di videogiochi e film, ed è emozionante. È come l'inizio di una nuova era."._

L'uscita italiana di Borderlands è prevista per agosto.