Bohemian Rhapsody: Liza Minnelli ha "aiutato" Rami Malek a interpretare Freddie Mercury

Per Bohemian Rhapsody, Rami Malek si è ispirato a Liza Minnelli e alle sue movenze in Cabaret, film amato da Freddie Mercury.

Liza Minnelli in una sequenza di Cabaret
Liza Minnelli in una sequenza di Cabaret

Interpretare una leggenda come Freddie Mercury non è facile. Ne sa qualcosa Rami Malek, che per risultare credibile nel ruolo del leader dei Queen in Bohemian Rhapsody ha subito una trasformazione fisica ed è stato costretto a indossare abiti succinti che poco lasciavano all'immaginazione. Adesso apprendiamo che ad aiutare l'attore ci ha pensato, seppur indirettamente, una diva del musical: si tratta di Liza Minnelli.

Rami Malek ha ammesso di aver imparato a muoversi come Freddie Mercury grazie all'aiuto della movement coach Polly Bennett e di Liza Minnelli.

"Freddie era molto elegante e possedeva uno stile mutuato in parte da Bob Fosse e Liza Minnelli, perciò abbiamo guardato Cabaret più volte. A un certo punto Polly mi ha insegnato a fare Killer Queen come un soliloquio shakespeariano interpretato da Maria Antonietta. Essenzialmente voleva che fossi il più spontaneo possibile nei panni di Freddie."

Per prepararsi adeguatamente a Bohemian Rhapsody (qui potete leggere recensione di Bohemian Rhapsody), Rami Malek ha guardato tutto il materiale d'archivio su Mercury che è riuscito a trovare, ma sapeva di non poter semplicemente imitare Freddie, doveva farlo suo e approfondirne i lati del carattere. Il risultato potrebbe far conquistare all'attore una nomination agli Oscar o ancora prima un Golden Globe.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!