Blade Runner 2049, Ridley Scott rimpiange di non aver diretto il film: "Fu la decisione sbagliata"

Il noto regista ha parlato della decisione di non dirigere il sequel di Blade Runner per concentrarsi su Alien: Covenant. Una scelta a suo avviso sbagliata e che non avrebbe dovuto fare.

Blade Runner 2049, Ridley Scott rimpiange di non aver diretto il film: 'Fu la decisione sbagliata'

Uscito nel 1982, Blade Runner è diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult, lasciando un segno indelebile nella stori del cinema. Proprio per questo motivo sono stati in molti a essere titubanti all'arrivo nelle sale del sequel, Blade Runner 2049, diretto questa volta da Denis Villeneuve. Una scelta che Ridley Scott, regista del primo storico film, rimpiange ancora oggi.

"Non avrei dovuto prendere quella decisione, ma non avevo altra scelta. Ripensandoci, avrei dovuto dirigere Blade Runner 2" ha dichiarato ai microfoni di Empire Magazine. Il regista annunciò nel 2014 di volersi concentrare su Alien: Covenant piuttosto che su Blade Runner. Il suo nome è ugualmente rimasto tra i produttori esecutivi, ma l'apporto è stato minimo rispetto al primo film.

Blade Runner 2049: la spiegazione del finale del film

Blade Runner 2049, uscito nel 2017, non ha ottenuto gli incassi sperati al box-office, ricevendo reazioni contrastanti da critica e pubblico. Denis Villeneuve ha considerato un "miracolo" il fatto che sia sopravvissuto alla realizzazione del film.

Blade Runner 2099, in arrivo la serie sequel

L'universo di Blade Runner si amplierà sul piccolo schermo con Blade Runner 2099, serie TV realizzata da Alcon Entertainment che ha ottenuto i diritti del franchise nel 2011. La produzione era iniziato nel novembre 2021 e, come suggerisce il titolo, la storia sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi raccontati nel sequel diretto da Denis Villeneuve.

La serie arriverà su Prime Video e Ridley Scott sarà attivamente coinvolto nelle vesti di produttore.