Black Panther: Wakanda Forever, ecco come si posiziona il film nella timeline del MCU

Disney+ ha aggiornato l'ordine temporale del Marvel Cinematic Universe permettendo ai fan di collocare nel tempo Black Panther: Wakanda Forever e capire così quando si svolgono gli avvenimenti.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come si posiziona il film nella timeline del MCU

Disney+ ha rivelato esattamente a che punto della timeline del MCU si posiziona Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018, uscito anche sul servizio streaming lo scorso primo febbraio.

Secondo Reddit, il servizio di streaming ha inserito Black Panther: Wakanda Forever dopo Moon Knight e prima di She-Hulk: Attorney at Law nella sezione intitolata "Marvel Cinematic Universe in Timeline Order".

Black Panther 2 arriva su Disney+, in una scena tagliata c'è Martin Freeman!

Considerando che gli eventi di Moon Knight hanno luogo dopo Hawkeye, i cui avvenimenti si svolgono durante il periodo di Natale del 2024, e che She-Hulk è ambientato durante l'estate del 2025, Wakanda Forever dovrebbe essere ambientato nella primavera del 2025, proprio come riportato da ComicBook.

Diretto da Ryan Coogler, "Black Panther: Wakanda Forever è incentrato sui leader di Wakanda che combattono per proteggere la loro nazione dall'intervento delle potenze mondiali in seguito alla morte del re T'Challa".

Con il secondo film ormai uscito nelle sale, e approdato su Disney+, i fan si chiedono se vedranno mai un terzo capitolo. Secondo quanto dichiarato dall'attrice Letitia Wright, un sequel, provvisoriamente intitolato Black Panther 3, è attualmente in fase di sviluppo. Nonostante ciò, nessuna notizia è giunta in merito da parte dei Marvel Studios. Resta quindi una domanda che troverà risposta solo nel prossimo futuro.