Biancaneve e il cacciatore: il film con Chris Hemsworth e Kristen Stewart stasera su Italia 1

Stasera su Italia 1 alle 21:20 va in onda Biancaneve e il cacciatore, rilettura della nota favola per bambini, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron.

Biancaneve e il cacciatore torna stasera su Italia 1 alle 21:20. Il film rilegge la nota favola per bambini resa immortale dal classico Disney targato 1937, ampliandone però gli aspetti fantasy.

La storia di Biancaneve e il cacciatore segue in parte le vicende che già conosciamo. Dopo la morte del padre, Re Magnus, Biancaneve (Kristen Stewart) viene tenuta prigioniera per anni dalla malvagia matrigna Ravenna (una Charlize Theron di rara perfidia) in una torre del castello. La ragazza cresce e diventa sempre più bella, scatenando l'invidia dalla regina che invano chiede al suo specchio se sia lei la più fulgida del reame. L'unica strada per la donna è quella di uccidere la ragazza, in modo tale da poter prendere anche il suo cuore e divetare immortale. Ma Biancaneve fugge e la crudele sovrana le lancia alle calcagna un cacciatore, Eric.
E i sette nani? Sono una masnada di ladruncoli.

Charlize Theron si osserva nello specchio magico in una scena de Biancaneve e il cacciatore
Charlize Theron si osserva nello specchio magico in una scena de Biancaneve e il cacciatore

Il resto del cast è composto da Chris Hemsworth, ovvero il cacciatore, mentre tra i nani troviamo: Ray Winston, Nick Frost e soprattutto Bob Hoskins, nel suo ultimo ruolo della carriera prima del ritiro dalle scene a causa del morbo di Parkinson.