Back to Front - Peter Gabriel Live in London a Roma il 30 aprile

In attesa dell'arrico nelle sale del film concerto un evento gratuito a Roma dedicato a Peter Gabriel e condotto presentato da Ernesto Assante. L'appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle ore 17.30 presso il cinema Barberini, Piazza Barberini 24/26 Roma.

In occasione dell'uscita al cinema, il 5, 6 e 7 maggio, del film concerto Back to Front - Peter Gabriel Live in London, Microcinema Distribuzione ha organizzato un evento speciale dedicato a Peter Gabriel. Mercoledì 30 Aprile dalle 17.30, presso il cinema Barberini di Roma la grande musica di Peter Gabriel raccontata da Ernesto Assante, con la possibilità per il pubblico di conoscere più a fondo uno degli artisti più innovativi dell'era moderna e di vedere in anteprima clip ed estratti del film concerto Back to Front - Peter Gabriel Live in London. L'ingresso è gratuito.

Back to Front - Peter Gabriel Live in London di Hamish Hamilton è un grande concerto che documenta lo spettacolare tour di Peter Gabriel per il 25esimo anniversario di So, l'album che ha incantato milioni di fan. Mentre Peter Gabriel si accinge a riprendere la seconda fase del suo ultimo emozionante tour mondiale, arriva nelle sale italiane il 5, 6 e il 7 maggio Back to Front, il concerto-evento che ne racconta una delle tappe e che è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Berlino 2014. Il Back to Front tour celebra il 25° anniversario di So, uno degli album più amati dell'artista e che Rolling Stone Magazine ha inserito nella lista dei 500 album più belli della storia. Gabriel riunisce la formazione originale che lo ha accompagnato in tour nel 1986-87 (Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché e David Sancious, con l'aggiunta delle coriste Jennie Abrahamson e Linnea Olsson) e ripropone ai fan un concerto che ha fatto la storia della musica.

Il film, firmato dal celebre regista musicale Hamish Hamilton, filmmaker di video-concerti per i più grandi artisti del panorama musicale internazionale (Madonna, Robbie Williams, Rolling Stones e molti altri), è stato realizzato riprendendo gli show alla O2 Arena di Londra il 21 e 22 ottobre 2013. Microcinema distribuzione porta nelle sale italiane uno spettacolo imperdibile, uno show emozionante per tutti gli amanti del grande artista britannico e del rock. Di seguito il trailer del film evento.