Avatar: La via dell'acqua, sempre in testa al box office italiano, supera i 40 milioni complessivi

Avatar: La via dell'acqua supera i 40 milioni complessivi di euro complessivi, ma il box office italiano premia anche i nostrani Grazie ragazzi con Antonio Albanese, e Tre di troppo, nuova commedia di Fabio De Luigi.

Avatar: La via dell'acqua, sempre in testa al box office italiano, supera i 40 milioni complessivi

Avatar: La via dell'acqua non molla la vetta del box office italiano. A cinque settimane dall'uscita, il sequel dell'hit di James Cameron supera i 40 milioni di euro, forte degli oltre due milioni incassati nell'ultimo weekend in 442 sale. Secondo gli esperti, inoltre, il secondo capitolo della storia diretta da James Cameron potrebbe entrare nella Top 5 dei film con i migliori incassi di sempre. Se questo accadesse, il regista avrebbe ben tre tra i sei lungometraggi con i migliori risultati ai box office grazie ad Avatar e a Titanic.

Avatar, James Cameron è certo che realizzerà i capitoli 4 e 5: "Ora so cosa farò nei prossimi 6-7 anni"

Grazie Ragazzi Credits Claudio Iannone 20
Grazie ragazzi: Antonio Albanese in una scena del film

In seconda posizione troviamo il debutto di un titolo italiano, Grazie ragazzi, film di Riccardo Milani con protagonista Antonio Albanese che incassa 775.000 euro in 445 sale e totalizza 114.441 presenze. Come si legge nella nostra recensione di Grazie ragazzi, Antonio Albanese interpreta Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario.

Tre di troppo, la commedia diretta e interpretata da Fabio De Luigi con la complicità di Virginia Raffaele, perde una posizione ed è ora terza nella top 10. Il film natalizio dai buoni sentimenti raccoglie altri 640.000 euro e arriva a 3,9 milioni totali. Qui trovate la nostra recensione di Tre di troppo, che narra la storia di Marco e Giulia, una coppia moderna senza figli che un mattino si risveglia con tre figli, di sei, nove e dieci anni. Il loro obiettivo e liberarsene e tornare alla vita di prima, l'unica vera felicità.

Ancora quarto, Le otto montagne, adattamento del romanzo omonimo di Paolo Cognetti che ospita la reunion degli attori Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Il film incassa altri 621.000 euro e arriva a superare i 4,5 milioni, cifra più che ragguardevole. Come rivela la nostra recensione de Le otto montagne, il film racconta una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

Le otto montagne, Alessandro Borghi: "Incontrare questo film è stata una benedizione"

Al quinto posto resiste l'horror Universal e Blumhouse M3GAN. Il film diretto da Gerard Johnstone incassa altri 475 mila, per un totale di 1,7 milioni. Come rivela la recensione di M3GAN, il titolo fa riferimento a una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori... almeno in apparenza.