Avatar 2: aggiornamenti sul film e la fusione Disney dal produttore Jon Landau

Avatar 2 arriverà nei cinema nel 2020 e il produttore Jon Landau ha regalato qualche aggiornamento sul progetto e sulla fusione tra Fox e Disney.

Avatar 2 arriverà nei cinema di tutto il mondo nel 2020 e il produttore Jon Landau ha condiviso, in un'intervista rilasciata al sito ComicBook.com, qualche aggiornamento relativo all'atteso sequel diretto da James Cameron.

Landau ha spiegato: "Sta venendo davvero bene. Quello che abbiamo imparato da Alita - Angelo della battaglia è stato concentrarci con intensità sulla performance di un singolo personaggio. La quantità di dettagli che sappiamo di dover portare sullo schermo per Avatar era semplicemente qualcosa che ora sarà a un livello più alto dopo che abbiamo realizzato Alita".

Il produttore ha proseguito sottolineando: "Siamo in una delle fasi avanzate della produzione. Abbiamo completato la performance capture con Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Cliff Curtis e Sigourney Weaver e un grandioso gruppo di ragazzini. Abbiamo girato non solo su un set, ma anche in una vasca enorme, sotto la superficie dell'acqua e sopra. Jim ha inserito negli script tutto quello che ci si aspetterebbe per un sequel di Avater. Una storia che si completa da sola, un viaggio emozionante in un mondo mai visto".

L'acquisizione da parte di Disney di Fox non dovrebbe inoltre cambiare in nessun modo i progetti legati al franchise di Avatar. Landau ha sottolineato: "Fox ha preso la scelta di vendere e siamo davvero felici che sia avvenuto con la Disney. Abbiamo attualmente un rapporto che dura da oltre sei anni con loro, costruendo Pandora, il Mondo di Avatar a Orlando. Hanno potuto conoscerci, noi conosciamo loro. Bob Iger è elettrizzato dalla collaborazione che abbiamo avuto nel creare Pandora, quindi non vediamo l'ora di iniziare un futuro davvero eccitante con la Disney".